Fable 4 potrebbe avere visuali in prima e terza persona, includere meccaniche multiplayer e sarebbe stato sviluppato con Unreal Engine
Emergono numerose indiscrezioni sul possibile nuovo gioco della serie.
È la stagione dell'E3, e questo significa che le fughe di notizie sono all'ordine del giorno. Alcune di queste sono legittime, ma altre non troppo. Le ultime indiscrezioni riguardano il vociferato Fable 4 e i rumor presentano dettagli su ciò che il nuovo gioco, presumibilmente in fase di sviluppo presso Playground Games, potrebbe offrire ai fan, riporta Gamerant.
Le notizie di questo tipo devono essere sempre prese con estrema cautela, tuttavia, c'è una cosa che rende queste indiscrezioni un po' più intriganti di altre. I rumor arrivano da un post Reddit ora cancellato che includeva un link a un video che dichiarava di mostrare filmati in anticipo sul gioco. Purtroppo, anche questo video è stato cancellato. È possibile che il video non sia nemmeno esistito e l'intera faccenda sia una bufala, quindi i fan dovrebbero trattare questa fuga di notizie con un sano scetticismo.
I rumor affermano che Fable 4 potrebbe avere una visuale in prima e terza persona all'interno di un mondo completamente aperto. Non ci sarebbero pistole o armi da fuoco e il giocatore potrebbe decidere di non diventare un eroe. Sarebbero presenti meccaniche multiplayer e il team avrebbe realizzato il gioco con Unreal Engine. Infine si parla anche della possibilità di costruire città.
Oltre a questi dettagli del gameplay, la presunta fuga di notizie di Fable 4 avrebbe anche offerto dettagli sulla storia. Albion fu distrutta da un asteroide, con la civiltà che alla fine si rialzò per ricostruire il mondo. In Fable 4, l'asteroide sta tornando, e l'obiettivo principale dei giocatori è quello di prevenire un altro disastro. I personaggi che ritornano includono Theresa, la Gilda degli eroi e Jack of Blades, con il viaggio nel tempo che rientra pesantemente nella trama.
Che ne pensate?
Non resta che attendere l'E3 2019 di Microsoft per scoprire se questi rumor avranno un fondo di verità.