Fable: l'esclusiva Microsoft potrà contare sulla lead writer di Control, Anna Megill
Inizierà il prossimo anno.
Anna Megill, in precedenza lead writer di Control, ha rivelato di aver trovato un accordo con Playground Games per diventare la sceneggiatrice dell'esclusiva Microsoft, Fable, che è attualmente in fase di sviluppo.
Attraverso Twitter, Megill ha detto che inizierà a lavorare sul gioco il prossimo anno, con la serie che occupa un posto speciale nel suo cuore: "È uscito l'anno in cui ho iniziato a lavorare nell'industria, ed è il primo gioco che ho giocato con l'occhio di uno sviluppatore. Mi è piaciuto capire il come e il perché delle mie scelte narrative e vedere l'impatto che ho avuto sugli NPC intorno a me".
Megill è una veterana del settore da sedici anni, avendo anche scritto sceneggiature per Guild Wars 2, Dishonored: Death of the Outsider, nonché il già citato Control e la sua espansione AWE al suo attivo. Prima di questo, aveva già lavorato con lo sviluppatore di The Division, Ubisoft Massive, al loro prossimo progetto Avatar.
Il nuovo titolo di Fable è stato rivelato dopo mesi a luglio, e sebbene non abbia ancora una data di uscita, il gioco di ruolo è attualmente in sviluppo per Xbox Series X/S e PC.
Fonte: Videogamer