Fable Legends sarà free-to-play
Lionhead mira alla struttura di League of Legends.
Microsoft e Lionhead hanno annunciato in un'intervista con i colleghi di Eurogamer.net che Fable Legends sarà free-to-play.
L'atteso titolo per PC ed Xbox One avrà una struttura simile a quella di League of Legends, in cui quattro eroi saranno giocabili gratuitamente a rotazione: ogni due settimane i quattro eroi verranno rimpiazzati da un nuovo gruppo. Sarà possibile comprare permanentemente gli eroi tramite i soldi virtuali guadagnati nel gioco o l'uso di soldi reali.
Sarà inoltre possibile giocare dalla parte dei cattivi, con una visuale strategica dall'alto: in tal caso saranno disponibili gratuitamente determinate creature per ogni quest, ma i giocatori potranno comprare delle creature ed usarle anche nelle quest a cui non appartengono. Lo stesso vale anche per le trappole ed altri oggetti che i cattivi useranno nel gameplay in stile Dungeon Keeper.
Fable Legends sarà strutturato a episodi, e Lionhead sta pensando alla pubblicazione di stagioni in stile Telltale. Queste stagioni conterranno nuovi personaggi, creature e quest.
Saranno sparsi per le mappe, inoltre, dei tesori (di tre tipi), che garantiranno oggetti, armi ed armature casuali. I giocatori saranno in grado anche di comprare tesori aggiuntivi, il che potrebbe rischiare di sbilanciare il gioco verso un modello pay-to-win. Gli sviluppatori hanno però rassicurato che alcuni oggetti specifici saranno più facilmente reperibili nei tesori posti nelle mappe di gioco, cioè disponibili per tutti i giocatori.
Che ne pensate? Per l'intervista completa vi rimandiamo a questo link.