Fable per Xbox Series X è 'come un nuovo film di Star Wars', il punto di incontro tra vecchie e nuove idee
Lo afferma il boss degli Xbox Game Studios Matt Booty.
Ogni volta che un franchise riceve un reboot o viene portato a nuova vita dopo una lunga pausa, affronta la sfida di conservare l'essenza dei suoi predecessori, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi e idee per portare avanti le cose in modi interessanti.
Anche Fable di Microsoft dovrà capire che tipo di equilibrio trovare tra vecchie e nuove idee.
Secondo Matt Booty, boss degli Xbox Game Studios, gli sviluppatori di Playground Games sono più che all'altezza di tale compito. Parlando di recente con The Guardian, ha confrontato la sfida di Playground a un nuovo film di Star Wars.
"Con qualsiasi tipo di franchise del genere, in cui ci sono giochi esistenti, c'è sempre quell'equilibrio tra ciò che è ancora in piedi e ciò che vuoi aggiungere", ha detto Booty. "È come la sfida di realizzare un nuovo film di Star Wars - ci sono cose che tutti vogliono, ma poi hai la responsabilità di portare il film in nuovi luoghi e credo che Playground abbia una buona visione per questo."
Booty ha anche affermato che l'esperienza di Playground con la serie Forza Horizon e l'attenzione ai dettagli nei mondi aperti renderanno il nuovo Fable un gioco di altissima qualità.
"Guardo solo ciò che Playground ha fatto con la serie Horizon: l'attenzione ai dettagli, la capacità di rappresentare questi paesaggi naturalistici", ha affermato. "Hanno anche una vera passione per l'IP e un punto di vista unico su ciò che è fondamentale per Fable. Tutto ciò che ho visto man mano che il gioco avanza mi dice che sarà un titolo di altissima qualità".
Fable è attualmente in sviluppo per Xbox Series X e PC, ma non ha ancora una data di uscita.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.