Skip to main content

"Faccio il misterioso su Death Stranding perché la gente vuole risposte pronte"

Ecco le parole di Kojima.

In occasione di un'intervista a Variety, il maestro giapponese Hideo Kojima ha discusso alcuni aspetti riguardo la presentazione al pubblico del suo Death Stranding.

In particolare Kojima ha parlato del mistero che aleggia intorno al gioco, in gran parte alimentato dall'approccio che egli stesso ha deciso di adottare per svelare la sua nuova creazione.

"Viviamo nel mondo dei social network, in quest'epoca la gente è abituata ad avere risposte immediate, ma non solo: vogliono sapere cosa giocano. Questo mi piace, questo non mi piace, questo va bene, questo no, la gente vuole avere risposte che dicano loro cosa devono pensare" ha commentato lo sviluppatore.

In parole povere Kojima pensa che l'eccessiva mole di informazioni riguardo i giochi, nel marketing, tolga divertimento ai giocatori, toglie quel viaggio interattivo che dovrebbe essere il videogioco.

Kojima dichiara inoltre di non essersi ispirato alla scena indie per le atmosfere del suo titolo: "voglio trovare l'equilibrio tra autorità e intrattenimento. Mi capita di vedere film artistici a volte, dalle produzioni indipendenti, ma voglio che questo gioco possa essere goduto sia da chi ama i film indie che da chi ama i film Marvel".

Cosa ne pensate delle sue parole?