Skip to main content

Facebook fonda il suo primo studio dedicato al Social VR

La divisione si impegna nelle possibilità di social networking per la realtà virtuale.

Facebook ha appena fondato una nuova divisione dedicata allo sviluppo delle possibilità inerenti al social networking attraverso l'uso della realtà virtuale.

Ricordiamo che l'azienda statunitense si è dimostrata molto interessata al futuro di questa tecnologia, interesse culminato con l'acquisizione per ben 2 miliardi di dollari di Oculus VR nel marzo 2014. Al team di Oculus sin da allora era stato permesso di lavorare su progetti videoludici più o meno importanti, ma il CEO di Facebook Mark Zuckerberg nel corso del Mobile World Congress di Barcellona ha annunciato una svolta di prospettiva per l'impiego della realtà virtuale:

"In futuro, la VR permetterà la sinergia tra le più svariate tipologie di connessioni social, come la possibilità da parte di due amici di incontrarsi seppur distanti migliaia di chilometri, passando tempo insieme come se stessero davvero l'uno di fronte l'altro", ha spiegato Zuckerberg.

Ha poi continuato:

"Abbiamo creato un team di specialisti per il Social VR che si concentreranno al massimo per proporre nuovi standard di interazioni social attraverso la realtà virtuale. Con questa tecnologia di base, garantiremo un'evoluzione del comune senso di percepire l'interattività virtuale, sviluppandola nel reale, a disposizione delle esigenze delle persone".

Insomma, sembra proprio che le prerogative per una nuova rivoluzione tecnologica ci siano, data l'importanza degli investimenti allestiti sulla VR.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: GamesIndustry