Facebook lavora su uno strumento capace di leggere la mente e su un'IA che riassumerà le notizie
La società punta al futuro.
Facebook punta al futuro con nuovi strumenti ed idee che sono state mostrate durante una conferenza. Secondo le ultime notizie, Facebook sta progettando di costruire un sensore neurale che sarà in grado di rilevare i pensieri delle persone e tradurli in azioni.
Durante un incontro di fine anno con i suoi dipendenti martedì, l'azienda ha spiegato i piani per il 2021 e ha dimostrato la nuova tecnologia. Secondo quanto riferito, il Chief Technology Officer di Facebook Mike Schroepfer ha dettagliato il sensore neurale in grado di leggere i comandi dal cervello delle persone. Il rapporto afferma che Facebook sta anche sviluppando uno strumento chiamato "TL; DR" che riassumerebbe gli articoli di notizie con l'aiuto dell'IA, in modo che gli utenti non debbano leggere l'intero pezzo.
Per quanto riguarda il sensore, Schroepfer ha dichiarato che prende "i segnali neurali provenienti dal cervello, lungo il midollo spinale passando per il braccio, fino al polso", dove questo sensore li rileva e li interpreta e consente agli utenti fare un'azione fisica. Schroepfer ha affermato che il sensore neurale potrebbe essere utilizzato per digitare, tenere in mano un oggetto virtuale o controllare un videogioco.
Per ora si tratta solo di progetti in divenire: non ci resta che aspettare e vedere se questa tecnologia si tramuterà in qualcosa di concreto.
Fonte: Gadgets