Facebook Reality Labs assume un ex veterano di Xbox con ben 20 anni di esperienza
William Stillwell lavorerà nel campo della VR e della AR.
William Stillwell, un veterano di lunga data di Microsoft che ha annunciato che avrebbe lasciato la società all'inizio di agosto, si è ora stabilito in una nuova posizione. Stillwell è ora con Facebook e lavora con il team di Reality Labs.
Stillwell ha annunciato il suo cambio su Facebook, notando che lavorerà su prodotti per la realtà aumentata e virtuale. Questa non è una mossa totalmente inaspettata, poiché prima di partire era il principal program manager per la mixed reality in Microsoft.
Facebook Reality Labs è il nuovo marchio di Oculus, la società dietro numerosi prodotti VR. La società si sta attualmente preparando per Facebook Connect il 16 settembre. Questo fa parte di un più ampio rebranding che ora richiede agli utenti di Oculus di accedere a Facebook per utilizzare i propri dispositivi.
Stillwell è passato al team Xbox nel 2012, dopo aver lavorato in numerosi altri reparti di Microsoft in precedenza. È stato coinvolto nelle funzionalità di accessibilità di Xbox One, nonché nel programma di retrocompatibilità e in Project xCloud.
Potrebbe volerci un po' di tempo prima di vedere i frutti specifici degli sforzi di Stillwell: lo sviluppo nel campo dell'AR e VR richiederà sicuramente del tempo.
Xbox, nel frattempo, lancerà Xbox Series X entro la fine dell'anno e secondo Phil Spencer Microsoft non sta seriamente prendendo in considerazione la realtà virtuale in questo momento, il che potrebbe spiegare perché Stillwell è passato ora a Facebook.
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.