Skip to main content

Un eventuale fallimento di Nintendo NX potrebbe spingere Nintendo ad abbandonare il mercato hardware

Il consulente Serkan Toto propone questa possibilità.

Si parla spesso di Nintendo e del possibile futuro dell'azienda arrivando anche a proporre scenari in cui la grande N abbandona completamene il mercato hardware. Come molto spesso accade quando si parla della grande N si sottovaluta la forza di questa compagnia.

Per quanto Wii U non sia stato un successo non ci troviamo di certo di fronte a un'azienda in crisi e anche nei momenti difficili Nintendo ha sempre saputo rialzarsi alla grande (il caso Wii è un esempio lampante). D'altro canto c'è chi è convinto che smettere di produrre console possa essere una soluzione da non escludere per il futuro.

Serkan Toto, CEO della compagnia di consulenza specializzata nel gaming, Kantan Games, ha parlato proprio di questa eventualità con il Wall Street Journal.

"Un altro flop nel lancio di un nuovo hardware potrebbe essere il segnale che conferma a Nintendo che farebbe meglio a offrire i propri ricchi franchise al mondo smartphone, a Sony e Microsoft," ha affermato Serkan Toto secondo quanto riportato da SegmentNext.

Si tratta comunque di uno scenario puramente teorico, come Toto stesso ha voluto specificare.

Cosa ne pensate? La strada di semplice sviluppatore potrebbe essere percorribile da Nintendo?