Skip to main content

Fallout 1.5: Resurrection è una mod che copre il gap tra i primi due Fallout

La serie torna alle origini.

Al di là delle discussioni sull'effettiva qualità delle produzioni targate Bethesda, non tutti i fan di Fallout hanno digerito il nuovo corso della serie e la diversità rispetto a Fallout e Fallout 2.

Wasteland 2 può essere considerato come una sorta di successore spirituale ma manca un gioco della serie che sia fedele alle meccaniche del passato. Fortunatamente per tutti questi giocatori c'è Fallout 1.5: Resurrection.

Fallout 1.5: Resurrection è una mod di Fallout 2 che copre il gap tra il primo capitolo e il secondo. La mod è ambientata in New Mexico, a est di quello che sarà il territorio della NCR. La mappa ha circa le stesse dimensioni di quella di Fallout ma proporrà molte più quest di cui molte possono essere risolte in tantissimi modi diversi.

La storia di Fallout 1.5 inizia cone il giocatore che si sveglia in una grotta ed è affetto da amnesia. Il resto del gioco sarà incentrato sul capire cosa sia effettivamente successo al protagonista. Il tono dell'avventura è piuttosto oscuro e presenterà un mondo ancora nel caso, con pochissime comunità indipendenti di piccole dimensioni e con le persone disperate e disposte a tutto pur di essere protette da chi possiede le armi più grosse della zona.

"Il nostro obiettivo era quello di portare il gioco alle basi dell'RPG classico," spiegano gli sviluppatori. "Molti ricordano la sensazione che hanno avuto giocando al primo Fallout; fino a quando non finivate il gioco viaggiavate tra diversi luoghi molto interessanti e affascinanti. Anche dopo molte partite si continuavano a scoprire cose nuove. I giocatori possono davvero appassionarsi a questo tipo di titoli e questo è esattamente il tipo di prodotto che ci siamo sforzati di creare."

La mod è disponibile in inglese e ovviamente è completamente gratuita. Cosa pensate di Fallout 1.5: Resurrection?

Fonte: VG247.com

Guarda su YouTube