Fallout 3 protagonista di una bizzarra speedrun: divorare la neonata Marie in meno di 20 minuti
Che sfida...particolare.
Il mondo di Fallout è pieno di pericoli e psicopatici fra cui, possibilmente, anche il giocatore stesso. Eppure, nonostante i livelli di brutalità che la serie (e gli altri titoli Bethesda) è in grado di raggiungere, esiste una costante particolare: non si può far del male ai bambini.
Se l'immortalità dei bambini in Fallout vi da fastidio (cosa che aprirebbe un bel vaso di Pandora carico di discussioni), esistono sempre i lavori dei modder: una mod di Fallout 3, in particolare, vi permette di essere dei cannibali fino in fondo e di divorare l'unica neonata presente nel gioco, Marie.
La piccola Marie è un personaggio presente nel DLC di Fallout 3, The Pitt: si tratta di una bimba nata con una naturale resistenza alle radiazioni e i genitori sperano di poterla esaminare per ricavare la difesa definitiva alle radiazioni del mondo post-apocalittico in cui vive l'umanità.
La missione legata a Marie prevede due scelte: lasciarla in cura alla propria famiglia, oppure rapirla per conto di un individuo poco raccomandabile. La mod ne aggiunge un'altra: divorarla. Facendo così, il giocatore otterrà protezione totale dalle radiazioni.
Questa piccola aggiunta ha colto l'interesse del noto speedrunner Tomatoanus, famoso per le sue run fuori dalle righe. Qualche mese fa, ad esempio, fece una speedrun di Cyberpunk 2077, con lo scopo di andare a letto con un NPC il prima possibile: ci riuscì in soli 11 minuti.
In linea con il suo format, Tomatoanus si è lanciato in una nuova impresa: riuscire a divorare Marie nel minor tempo possibile. Potete ammirare questa speedrun votata alla violenza minorile nel video qui di seguito, della durata di 20 minuti circa:
L'impresa, ovviamente, non è ufficiale e non verrà mai registrata negli annali: la sfida è stata resa possibile solo grazie ad una mod, pertanto viola qualsiasi regolamento legato agli speedrun. Il fatto che lo scopo della speedrun sia incredibilmente crudo e folle, a quanto pare, non conta.
Che dire...ogni tanto gli speedrunner ci sorprendono con delle trovate geniali, bizzarre e preoccupanti. Come dovremmo catalogare questa? Ma soprattutto...qualcuno avrà mai il coraggio di sfidare Tomatoanus e battere il suo record?
Fonte: RockPaperShotgun