Fallout 4: un beta tester pubblica la mod del DLC Far Harbor, Bethesda si imbestialisce
Della serie, l'allievo supera il maestro?
La community di Fallout 4, si sa, è particolarmente attiva e prolifica, di conseguenza Bethesda si accinge sempre più a sostenere i suoi utenti: è il caso della concessione ai beta tester dell'ultima espansione del gioco, Far Harbor.
Precisiamo che tali contenuti sono regolamentati da accordi piuttosto rigidi, tutti riguardanti la non divulgazione degli stessi o ipotetiche forme di replica. Purtroppo c'è qualche giocatore che si è spinto oltre: un beta tester attraverso una mod infatti ha pubblicato la build di prova dell'espansione, resa disponibile sul portale Nexus.
Ben 800 giocatori sono riusciti a scaricarla, prima che Bethesda corresse ai ripari in maniera tempestiva bloccando ogni operazione in questo frangente.
Ovviamente in rete potrebbero stare circolando immagini e materiale divulgativo di Far Harbor in netto anticipo, cosa che ha destato l'ira della compagnia, la quale ha cercato in tutti i modi di tamponare la diffusione.
L'universo delle mod ha delle potenzialità creative uniche, ma in certi casi potrebbe essere un'arma a doppio taglio per gli sviluppatori. Voi non trovate?
Fonte: Kotaku