Fallout 4: la data di lancio e tutti i video
Ecco tutti i dettagli rivelati da Bethesda.
Alla fine della presentazione di Bethesda, Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios, è salito sul palco per presentare il gioco più atteso della serata: Fallout 4.
Howard ha iniziato la sua presentazione parlando dei cambiamenti nell'industria dei videogiochi rispetto all'inizio della sua carriera in Bethesda ben 21 anni fa e poi ha iniziato presentando Fallout 4, un titolo nato innazitutto dall'attenzione per i dettagli.
Il gioco inizia prima della Apocalisse nucleare. Si parte con la creazione stessa del proprio avatar attraverso un editor piuttosto interessante e incredibilmente vasto. In base alle caratteristiche stesse della coppia verrà creato un bambino con caratteristiche ben precise. Si passa poi alla scelta delle diverse statistiche del proprio avatar fino a quando ci sarà un vero e proprio attacco nucleare.
Usciremo dal Valut 111 come l'unico sopravvissuto ben 200 anni dopo l'attacco nucleare. Il titolo è stato creato attraverso una versione next-gen del Creation Engine ed è ambientato nei dintorni di Boston.
Il cane diventerà immediatamente una parte fondamentale del gameplay e un fedele compagno al quale potranno essere affidati dei semplici comandi contestuali all'ambiente di gioco. Le fasi shooter saranno, come nel terzo capitolo, caratterizzate dalla presenza del VATS.
La presentazione continua poi con il nuovo PipBoy che ci permetterà di dare un'occhiata all'equipaggiamento (armatura sarà divisa in diversi strati) e che conterrà, inoltre diversi minigiochi come una sorta di Super Mario. Il PipBoy sarà anche disponibile nella collector's edition e vi permetterà di inserire il vostro smartphone e di utilizzarlo, attraverso un app, come un vero e proprio PipBoy. Si tratta di una companion app molto interessante.
Fallout 4 sarà caratterizzato dal crafting, si potranno costruire intere strutture in tempo reale, una casa vera e propria per il nostro personaggio. Sarà anche possibile creare una città con sistemi di difesa ma anche campi coltivabili per ridare vita al mondo che ci circonda. Howard ha, inoltre, confermato che sarà possibile costruire più di una città.
Il crafting non si fermerà semplicemente alla creazione di edifici ma anche di armi personalizzabili andando a modificare la power armor stessa.
Poi la data d'uscita ufficiale: 10 novembre 2015. Cosa pensate di questi nuovi dettagli sul titolo?