Fallout 4: Hines ci spiega come funzioneranno le mod su console
"Vogliamo rendere l'esperienza molto semplice".
Fallout 4 è ufficialmente disponibile a partire dalla giornata di oggi ma naturalmente Bethesda sta già pensando al futuro della propria creatura e ai contenuti post-lancio dedicati al titolo.
Anche le mod faranno parte di questi contenuti a partire dall'inizio del 2016 quando The Fallout 4 Creation Kit sbarcherà su PC e successivamente su Xbox One e PS4. Proprio l'arrivo delle mod su console rappresenta una novità non da poco per il mondo dei videogiochi, ma quale sarà il loro funzionamento? Pete Hines ha rivelato alcuni dettagli generali a Gamespot.
"È una cosa molto importante, qualcosa di cui Todd Howard parla dai tempi di Morrowind, nel 2002. Il modding è qualcosa che abbiamo sempre supportato in tutti i giochi di Bethesda Game Studios. Vogliamo che sia tutto molto semplice, non vogliamo che sia necessario avere un PC. L'idea è che sia sufficiente utilizzare un'opzione nel menù e vedere cosa è possibile scaricare. Basterà cliccare e iniziare a giocare con le nuove mod. Vogliamo che sia molto diretto, divertente ma abbiamo ancora alcune cose da capire e perfezionare.
Hines ha anche parlato della partnership con Microsoft.
"Perché Microsoft? Sono una compagnia che si trova in entrambi i settori; sono molto presenti sia su PC che su console. Hanno alcune idee molto buone su come fare funzionare questa feature."
Non ci resta che attendere nuove informazioni direttamente da Bethesda. Cosa vi aspettate dall'arrivo delle mod su console? Sapevate che basterebbe un PC da €300 per raggiungere prestazioni migliori rispetto a quelle console?
Volete scoprire tutti i segreti del gioco? Leggete la nostra guida di Fallout 4.