Skip to main content

Fallout 4: un PC da €300 è sufficiente per avere migliori performance delle versioni console

Lo dichiara Digital Foundry.

Fallout 4 sta per essere reso disponibile e tra gli argomenti caldi del momento spicca quello delle performance riscontrate sulle varie versioni del titolo.

Su PlayStation 4 sono infatti state avvistate performance tutt'altro che incoraggianti, con un framerate che in determinate sequenze cala fino a 10 fps. Tra la community molti si sono quindi chiesti se il PC riuscirà a reggere facilmente la nuova fatica di Bethesda, e una risposta incoraggiante viene dal Digital Foundry.

I nostri esperti hanno infatti dichiarato che con una configurazione di fascia medio/bassa (Intel Core i3, GTX 750 Ti, 8 GB di RAM) equivalente a circa €300 di spesa indicativa, e con impostazioni avanzate fissate ad "High", Fallout 4 ha goduto di performance abbastanza migliori delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, con una fluidità attestata sui 40 frame al secondo.

Ovviamente c'è anche da considerare che la suddetta configurazione hardware monta una scheda Nvidia, dato non trascurabile a causa dell'ottimizzazione del gioco a Nvidia Frameworks: ciò potrebbe rendere differenti le performance dei sistemi equipaggiati con componenti AMD.

Ad ogni modo è prevista al lancio una patch per le versione PlayStation 4 di Fallout 4, che si appresta a correggere la sua stabilità complessiva. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Avete già letto la nostra recensione del gioco?

Fonte: Eurogamer.net

Guarda su YouTube