Borse di nylon ai giocatori e borse di tela agli influencer? Giocatori di Fallout 76 su tutte le furie per il "bag-gate"
Continua il caso delle Power Armor Edition del titolo Bethesda.
Di questi tempi basta davvero poco per trovarsi tra le mani un vero e proprio disastro a livello di pubbliche relazioni, un disastro di cui Bethesda non aveva assolutamente bisogno considerando il lancio già piuttosto complicato di Fallout 76.
Come forse ricorderete solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato di diversi giocatori che avevano acquistato la Power Armor Edition del titolo e che si erano trovati di fronte una borsa di nylon dalla qualità di certo non eccelsa al posto della borsa di tela che tutti si aspettavano. La risposta di Bethesda, così come i 500 Atomi (€4,99) "regalati" ai giocatori, non ha di certo risolto la situazione e ha alimentato ulteriormente quello che molti hanno già battezzato con il nome di "bag-gate" di Fallout 76.
Ora, come riportato da Eurogamer.net, i giocatori già infastiditi hanno trovato un altro motivo per infuriarsi definitivamente: a quanto pare diversi influencer hanno ricevuto delle borse di tela direttamente da Bethesda. Si tratta di borse diverse da quelle della Power Armor Edition prevista per i giocatori ma questo non ha di certo smorzato la reazione di diversi utenti infuriati.
Il ragionamento di questi giocatori è probabilmente il seguente: "Bethesda parlava di materiali non disponibili o troppo costosi che avevano dirottato le scelte del team su delle borse di nylon e poi gli influencer ricevono (quasi sicuramente gratis) del materiale qualitativamente decisamente migliore di chi ha pagato circa $200? È un'ingiustizia".
Bethesda non ha commentato questo nuovo tassello del "bag-gate" ma la compagnia si trova tra le mani un'altra gatta da pelare tutt'altro che semplice.