In Fallout 76 chi ha sottoscritto l'abbonamento a Fallout 1st viene preso di mira dai giocatori non paganti
Bethesda ha creato una vera e propria guerra di classe a quanto pare.
La settimana scorsa è stata molto difficile per Bethesda. Dopo che la società ha annunciato l'arrivo di Fallout 1st, l'abbonamento che per 15 euro vi consente di avere accesso ad una serie di vantaggi all'interno di Fallout 76, i giocatori non l'hanno presa molto bene, tanto da creare un sito internet a mo' di parodia. Ora sembra che anche all'interno del gioco si sia creata una vera e propria guerra tra chi ha sottoscritto l'abbonamento e chi ha deciso di non pagare.
Attraverso il subReddit del gioco, molti utenti si sono lamentati di aver subito angherie da altri giocatori: chi ha sottoscritto l'abbonamento infatti è facile riconoscerlo poiché ottiene emote ed icone esclusive. Un thread, valutato con moltissimi voti positivi, è pieno di storie di giocatori che vengono presi di mira nella modalità Avventura. Altri invece dichiarano di aver subito abusi da parte di gruppi di giocatori, dopo aver utilizzato le emote esclusive.
Sembra proprio che la divisione tra abbonati e no abbia aumentato l'attrito in una community di giocatori già instabile di suo. Ci sono alcuni giocatori che hanno consigliato scherzosamente di creare una community esclusivamente dedicata per gli utenti paganti.
Nonostante questo problema possa essere aggirato momentaneamente cambiando server e bloccando i giocatori molesti, non si può evitare comunque di notare come questa novità stia dando problemi al gioco. Sembra proprio che quest'Odissea sia destinata a continuare.
Fonte: VG247