Fallout 76: l'arrivo dell'espansione Wastelanders costringerà molti giocatori allo sfratto dai loro Campi Base
Tranquilli, potrete spostarvi gratuitamente.
Il nuovo colossale update di Fallout 76, il quale introdurrà l'espansione Wastelanders, sarà pubblicato la prossima settimana, il 14 aprile, portando con sé una lunga serie di cambiamenti.
Una nuova storia, nuove location e l'arrivo degli NPC sono solo alcune delle novità promesse da Bethesda. Tuttavia, questi nuovi contenuti hanno un prezzo: alcuni giocatori dovranno fare i bagagli dal proprio campo base.
Bethesda ha recentemente dichiarato che Wastelanders introdurrà nuovi elementi nella mappa di gioco di Fallout 76 e che, per questo motivo, in questi punti non sarà più possibile costruire un campo base. Tutti coloro che, sfortunatamente, si trovano in queste nuove zone rosse, dovranno raccogliere tutto e spostarsi. In fondo alla notizia potete vedere la mappa di gioco, con segnati i luoghi interessati da questo "sfratto".
Per fortuna, Bethesda permetterà a tutti i giocatori di spostare il proprio campo base gratis, anche se solo una volta. Ricordiamo, infatti, che il campo base può essere spostato solo dietro pagamento: la prima volta sono 5 tappi, ma il costo aumenta esponenzialmente con ogni trasloco.
Sebbene per qualcuno possa trattarsi di un problema secondario, molti giocatori tutt'ora impegnati in Fallout 76 hanno creato delle comunità di role-play molto affiatate: spostare un campo base, per qualcuno di loro, significa rinunciare a quello che creato intorno al loro personaggio. Inoltre, la costruzione di un campo base si basa parecchio sulla conformazione del terreno di gioco, quindi non sempre è possibile fare copia-incolla fra due diverse location.
Ecco i commenti di alcuni giocatori, direttamente dal sub-reddit di Fallout 76:
"Sembra che sia salvo. Avevo il terrore di perdere la mia fidata casa che avevo curato fin dalla beta." e "Il campo che ho modificato e migliorato fin dalla beta, sulle sponde di un lago abbandonato ad ovest di Whitesping sarà vicino ad una location di Wastelanders, oppure dovrà essere spostato. Mi toccherà aspettare e vedere.".
Cosa ne pensate? Voi siete salvi, oppure dovrete traslocare?
Fonte: Eurogamer