Skip to main content

Il triste primato di Fallout 76: è il gioco Bethesda Softworks con i peggiori voti degli ultimi 12 anni

Il titolo saprà risollevarsi?

È ormai passata quasi una decina di giorni dall'uscita di Fallout 76 e diversi portali hanno pubblicato le proprie recensioni. Come diversi altri colleghi internazionali e non, anche noi di Eurogamer.it abbiamo bocciato l'ultima opera di Bethesda con una recensione che evidenzia la situazione tutt'altro che rosea di un progetto nato da delle basi ambiziose ma caratterizzato da una esecuzione troppo problematica.

Attualmente il titolo ha una valutazione Metacritic di 49 per la versione Xbox One, di 50 per quella PS4 e di 55 per quella PC. Proprio il 49 ottenuto su Xbox One ha attirato l'attenzione dei colleghi di ScreenRant che si sono lanciati in una sorta di confronto con le precedenti uscite di Bethesda Softworks. A quanto pare infatti, il gioco può "vantare" un primato tutt'altro che positivo.

Con il suo 49, Fallout76 è il gioco Bethesda Softworks con i voti peggiori degli ultimi 12 anni e come ricordato proprio da ScreenRant il polverone che si alzò in seguito ai voti ottenuti da Fallout: New Vegas fa ora come ora quanto meno riflettere. Obsidian Entertainment non ricevette dei bonus perché il gioco si fermò a un Metacritic di "solo" 84 non toccando la vicinissima soglia di 85. Nella prospettiva attuale quel caso non può che incuriosire.

Fallout 76 indubbiamente migliorerà nel corso del tempo e sotto alcuni aspetti lo ha già fatto. Il debutto è però stato decisamente molto difficile e sarà interessante capire quale sarà il peso dei voti negativi sulle vendite del gioco e sui prossimi passi di Bethesda.