Fallout 76: in pochi semplici passi si può sfruttare un hack "integrato" al gioco
Gli utenti riversano il loro disappunto in rete.
I giocatori di Fallout 76 hanno scoperto come sia possibile, in pochi semplici passi, sfruttare un "hack integrato" al gioco per aumentare la loro velocità di movimento in game, riporta Eurogamer.
Ora, come probabilmente saprete, Bethesda è solita collegare fisica e velocità di gioco al framerate, per cui, per farla semplice, maggiore è il framerate, più velocemente possiamo correre.
Questa forma di game design è stata adottata per Fallout 4 e Skyrim, per fare degli esempi, ma mentre in questi casi si tratta di titoli single player, utilizzare questo game design anche in un gioco multiplayer come Fallout 76 potrebbe essere una scelta profondamente azzardata, e tale si è rivelata.
Infatti gli utenti sono riusciti, in pochi semplici passaggi (basta modificare due righe di codice in alcuni file di gioco), a modificare il frame rate con cui il gioco è eseguito, così da aumentare la propria velocità di movimento in game, il tutto senza utilizzare alcun tipo di hack o programma esterno classificabile come cheat.
Viene da sé come si tratti di un problema molto grave, soprattutto per il fatto che stiamo parlando di un gioco interamente online, per cui alcuni giocatori potrebbero di fatto avere un vantaggio verso altri che non usato questa sorta di "hack integrato".
Bethesda per tutta risposta ha dichiarato che il problema non sarà risolto prima del lancio completo del gioco.
Cosa ne pensate di questa situazione?