Pete Hines: Fallout 76 "non è quello che tutti si aspettano"
Bethesda prova a chiarire nuovamente la natura del gioco.
Fallout 76 sarà diverso da tutte gli altri episodi della famosa serie, in quanto sarà un gioco solo online, ma sembra che sarà anche diverso da quello che i giocatori si aspettano, secondo Pete Hines.
Come segnala Wccftech, in occasione dell'E3 Hines ha dichiarato a Game Reactor che Fallout 76 sarà molto diverso da un tipico gioco multiplayer online o MMO.
"La verità è che questo gioco non è quello che tutti si aspettano. Capisco che quando si sentono parole come 'online' o 'multiplayer' o 'PvP' la gente pensi subito 'bene, è un MMO' o 'è un gioco dove tutti si sparano a vicenda' o ancora 'sarò costantemente disturbato dagli altri giocatori '. Il fatto è che questo non si adatta a quello che fa Bethesda Game Studios e allo stile del gioco."
Pete Hines ha ribadito che i giocatori avranno un'esperienza davvero unica in Fallout 76, poiché giocheranno con un numero limitato di giocatori e non migliaia. Inoltre, ha rivelato che feature come il PvP saranno diverse dal solito, essendo più di un "sistema di sfide".
"Non siamo il tipo di azienda e non sono il tipo di sviluppatore che guarda ciò che qualcun altro sta facendo e dice 'oh, lo faremo anche noi'. No, faremo qualcosa che riteniamo sia davvero unico e che non ha davvero fatto nessuno, perché è quello in cui siamo bravi, fare cose e andare dove altri non stanno provando ad andare. Penso che più informazioni usciranno e più la gente capirà che non ci saranno tonnellate e tonnellate di persone nel gioco, che ci sarà un mondo post-apocalittico, popolato da un numero limitato di giocatori e che non ci sarà qualcuno che continuerà a inseguirti per ucciderti più e più volte, il gioco non lo consente. Il PvP non è solo un "ammazza tutti quelli che vedi", vogliamo che la gente si focalizzi sul roleplay."
Che ne pensate?
Vi ricordiamo che Fallout 76 arriverà il 14 novembre per PS4, Xbox One e PC.
Leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli sul gioco.