Fallout 76 ha finalmente gli NPC peccato che saccheggino i giocatori morti e si rifiutino di restituire armi e oggetti rubati
La rivincita degli NPC?
Nel mondo di Fallout 76, l'omicidio e il saccheggio dei cadaveri è uno dei punti fondamentali del gioco. Ma gli NPC dovrebbero seguire regole diverse. Per alcuni giocatori infatti, gli amichevoli NPC non lo sono poi così tanto, visto che saccheggiano i cadaveri dei giocatori rubando addirittura beni preziosi.
Il Redditor Lizardinosaurus ha riferito che, mentre giocava a uno dei nuovi eventi PvE del gioco, un simpatico NPC ha rubato la sua Gatling e quasi 2000 unità di munizioni da 5 mm. In Fallout 76, quando si muore, il respawn avviene nei pressi del luogo in cui siete rimasti uccisi. Nel punto in cui c'è il vostro cadavere, trovate un piccolo sacchetto di oggetti di poco conto, perciò le armi e le armature non vengono perse.
Tuttavia, quando Lizardinosaurus è resuscitato, ha scoperto che mancava la sua arma. Perplesso, è tornato sulla scena del crimine per trovare un NPC che brandiva la sua Gatling; in qualche modo, l'NPC aveva saccheggiato il cadavere di Lizardinosaurus dopo la morte. "Solo per sicurezza, non usate le vostre armi migliori o più rare in eventi come Riding Shotgun nel caso in cui uno degli NPC decida di rubarlo", ha scritto il giocatore. Un bug isolato, ultra raro, forse? A quanto pare no. Si è scoperto che altri hanno subito un destino simile dalle mani dei nuovi e subdoli NPC di Fallout 76.
Poiché non c'è modo di uccidere questi NPC, non è possibile saccheggiare il loro cadavere per riprendersi l'arma rubata. Chiaramente si tratta di un bug involontario, ed un portavoce di Bethesda ha rassicurato i fan dicendo che lo studio sta indagando sul problema. Fino ad allora vi consigliamo di non utilizzare le armi più potenti o rare durante gli eventi.
Fonte: Eurogamer.net