In Fallout 76 c'è un robot che oltre a cercare materiali fa...propaganda comunista
Compagno Collectron.
All'interno di Fallout 76 c'è un particolarissimo robot che non aspetta altro che fare propaganda. Se siete tornati nel gioco dopo la grande espansione Wastelanders che ha aggiunto NPC e molto altro, avrete bisogno di aiuto per raccogliere i materiali in giro per il mondo.
A tal proposito ci pensa proprio il Collectron, un robot adibito appunto alla ricerca ed allo stoccaggio di materiali. Ma all'interno del negozio atomico c'è una particolare variante di questo robot. Se decidete di acquistare il nuovo Collectron, potreste scoprire che il vostro utile lavoratore è più interessato a diffondere il comunismo che a raccogliere i materiali.
Il nuovo Collectron è un robot sgraziato che vaga in giro per Fallout 76 condividendo perle come "liberatevi dalla catene" o "viva la rivoluzione". Dopo aver ascoltato le sue frasi, sarete in grado di liberarlo per l'Appalachia alla ricerca di materiali ed oggetti. Tuttavia, come notato dai giocatori, chi ha acquistato il Collectron comunista nota alcune differenze. E' possibile impostare Collectron affinché esca alla ricerca di cibo e acqua oppure ancora armi. Ad ogni modo, non è tutto ciò che il vostro compagno raccoglierà poiché a casa vi porterà anche dei poster di propaganda: e non solo alcuni, moltissimi.
Ci sono giocatori che affermano che una volta uscito per 3-4 ore il Collector torna con qualche scatola di zuppa, poche munizioni ma tantissimi poster di propaganda. Il problema è che in questo modo il magazzino si riempie in fretta di cianfrusaglie ed il robot in seguito non esce più per andare a cercare altro. Con il pesante rapporto tra volantini di propaganda e oggetti utili, sembra che questo amico metallico stia effettivamente inviando un messaggio del tipo: "riconoscete il comunismo o smettete di trarre profitto dal lavoro dei robot".
Vi ricordiamo che Fallout 76 è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.
Fonte: Rock Paper Shotgun