Skip to main content

Fallout 76 inaugura la sua prima Stagione con un pass gratuito pieno di premi

Skin, Atomi, consumabili e tanto altro.

Qualche mese fa, Bethesda aveva annunciato l'introduzione in Fallout 76 di un sistema di progressione stile Battle Pass, in concomitanza con la prima Season ufficiale del gioco. Se aspettavate con ansia il suo arrivo, buone notizie: l'aggiornamento che introduce la Season 1 è disponibile per il download da oggi stesso.

L'aggiornamento che introduce la Season 1, l'Update 20, include anche altri cambiamenti, i cui dettagli sono visibili nel blog ufficiale di Bethesda.

La Stagione 1 di Fallout 76 si intitola The Legendary Run e introdurrà svariati oggetti cosmetici da conquistare tramite il Pass, stilizzato in game come un gioco da tavolo a tema retro-spaziale.

Il funzionamento di questo Pass è molto semplice: ogni stagione avrà un sistema di progressione in 100 livelli che potrete scalare ottenendo punti S.C.O.R.E., conquistabili tramite sfide giornaliere e settimanali. Ogni rank avrà una ricompensa diversa, fra skin, armature, consumabili, Perk Card Packs, Atomi, eccetera.

Il Pass sarà completamente gratuito e non dovrete acquistare nulla per partecipare alla Season e ottenere i relativi premi, in quanto non esiste una versione Premium. Ovviamente, se volete velocizzarne la progressione, avrete la possibilità di spendere i vostri Atomi (la valuta premium di Fallout 76) e farvi strada pagando, invece che completando le varie missioni. Ogni livello vi costerà 150 atomi.

Fallout 76 Season 1: The Legendary Run inizierà oggi, 30 giugno, su PC, Xbox One, PS4 e terminerà all'incirca verso la metà di settembre, quindi avete tutta l'estate a disposizione per completare il season pass.

Cosa ne pensate? Secondo voi l'introduzione delle Stagioni contribuirà a donare un po' di vitalità in questo titolo bistrattato?

Fonte: Eurogamer