Fallout Shelter ha generato 100 milioni di dollari dalla sua pubblicazione
Il gestionale in chiave Fallout ha avuto successo.
Dopo 4 anni dalla sua pubblicazione, il gestionale free to play Fallout Shelter ha generato introiti pari a 100 milioni di dollari, secondo le ultime rilevazioni degli analisti.
Come riporta Gamesindustry, il gioco è arrivato su dispositivi mobile per celebrare il lancio di Fallout 4 nel 2015 ed ha subito ottenuto un grande successo, generando in media 68.000 dollari al giorno. Il gioco riceverà anche uno spin-off in Cina ed è stato annunciato che sarà installato nelle macchine Tesla. Fallout Shelter è stato un successo mondiale, tuttavia nel solo territorio americano ha generato circa il 60% di introiti, seguito da Regno Unito (9%), Germania (5%) ,Canada (4%) ed Australia con il 3,4%. La Cina rappresenta il punto di riferimento per quanto riguarda il mercato asiatico ed ha generato circa 3 milioni di dollari.
"Fallout Shelter ti mette al comando di un sofisticato Vault sotterraneo della Vault-Tec. Crea il Vault perfetto, rendi felici i tuoi abitanti e proteggili dai pericoli della Zona Contaminata. Costruisci un futuro migliore... sottoterra! Scegli tra una varietà di stanze moderne e trasforma una caverna a 600 metri di profondità in un'autentica esperienza di vita nel Vault. Scopri le tante caratteristiche dei tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova un lavoro ideale per ciascuno e guardali crescere e prosperare. Assicurati che abbiano le armi, i vestiti e l'addestramento necessari per migliorare le loro abilità." - recita la descrizione del gioco.
Fallout Shelter è disponibile su Switch, PC, Xbox One, PS4 e dispositivi mobile, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.
Cosa ne pensate di questo titolo?