Skip to main content

Fan: "è vero fui licenziato da EA. Ero contrario al modello freemium di Piante Contro Zombi 2"

Ma il producer del gioco non pare completamente d'accordo.

Solo un paio di giorni fa vi abbiamo parlato del caso di George Fan, il creatore di Piante Contro Zombi che secondo l'amico Edmund McMillen era stato licenziato da EA perché contrario all'inserimento di alcune meccaniche pay-to-win all'interno di Piante Contro Zombi 2.

Com'era facilmente intuibile questa dichiarazione non è passata inosservata e, come riportato da SegmentNext, ha spinto il producer del titolo, Allen Murray e Fan stesso a intervenire attraverso i propri profili Twitter.

Murray ha dichiarato: "Hey Edmund McMillen, ero il producer di Piante Contro Zombi 2 e la storia che hai raccontato non è neanche lontanamente vicina alla verità. È un peccato che qualcosa di falso come questa storia sia uscita per voce di terzi. Sono disponibile a discuterne offline".

Dopo il tweet è anche intervenuto brevemente McMillen e Murray ha sottolineato come non conosca esattamente il motivo del licenziamento di Fan ma anche che lo sviluppatore non stava più lavorando a Piante Contro Zombi 2 ma a un progetto che poi non vide mai la luce.

L'intervento più interessante è comunque quello di Fan stesso: "Riguardo i recenti rumor è vero, fui licenziato da EA/PopCap ed è anche vero che ero contrario al realizzare Piante Contro Zombi 2 come un titolo freemium. Questo è tutto ciò che dirò sulla questione per il momento".

La questione non è completamente chiara ma gli attriti tra Fan e EA, a quanto pare, non sarebbero un'invenzione di McMillen. Continueremo a seguire questa vicenda, soprattutto se ci sarà spazio per nuove dichiarazioni del papà di Piante Contro Zombi.