I fan ricordano lo YouTuber Etika con uno splendido murale a New York
Lo YouTuber è scomparso la scorsa estate a soli 29 anni.
I fan hanno onorato il popolare YouTuber Desmond "Etika" Amofah con un murale a Brooklyn, New York.
Come condiviso da Kotaku, il fan Double A e il web designer di New York Abe Hunter si sono riuniti per celebrare Amofah, in primo luogo raccogliendo oltre $ 11.000 per la National Alliance for Mental Illness, e ora organizzando il murale, che è stato dipinto dagli artisti "BKFoxx" e "kestaadm".
Il murale di 12 metri circa è al 1280 Myrtle Avenue. a Bushwick, Brooklyn. Il murale include due immagini di Amofah circondate da simboli dei suoi giochi preferiti e dal suo slogan "Take care of yourself. Have yourself a damn good one!".
Sebbene Amofah abbia detto nel suo ultimo video su YouTube di sapere che "questo mondo mi dimenticherà", Double A dice: "Non è vero". "Ci manca a tutti. Lo adoriamo tutti", ha aggiunto.
"È un murale che ricorda più la sua vita e diffonde il messaggio che possiamo parlare della malattia mentale. Non è un argomento tabù", ha detto Hunter.
Amofah è stato trovato morto una settimana dopo la sua scomparsa nel giugno 2019. La polizia di New York ha iniziato a cercare il 29enne dopo aver pubblicato un video preoccupante in cui parlava di suicidio.
Amofah era meglio conosciuto dai suoi 800.000 abbonati per il suo amore per i giochi Nintendo. Ha anche discusso della lotta con la salute mentale e di problemi legati alla pressione dei social media.
Nell'ottobre dello scorso anno, Amofah ha eliminato tutti i video sul suo canale YouTube principale. Ad aprile, ha ricevuto la visita della polizia durante uno streaming su Instagram dopo che furono sollevate preoccupazioni per la sua sicurezza e successivamente trascorse del tempo in ospedale.
Fonte: Eurogamer.net.