Fantasy Strike è il picchiaduro in 2D accessibile a tutti
Creato da David Sirlin, un esperto di questo genere.
Spesso i giochi di lotta hanno una curva d'apprendimento piuttosto ostica, che non permette sempre a tutti di divertirsi senza spendere ore ed ore in tutorial; per ora i capisaldi del genere, sviluppati da Capcom, Namco e NetherRealm, non hanno trovato una soluzione a questo problema. Sembra però che un esperto del settore, appassionato di picchiaduro, abbia creato la soluzione con Fantasy Strike.
David Sirlin, conosciuto come il lead designer di Street Fighter HD Remix, è la mente che ha dato vita a Fantasy Strike, un picchiaduro in 2D e cel-shading accessibile ed alla portata di tutti. La particolarità del gioco, come spiegato nel video, è la facilità pensata da Sirlin nella gestione dei comandi: basti pensare che la mossa finale del personaggio, spesso eseguibile tramite un input di comandi ben precisi, qui ha un tasto interamente dedicato.
Ovviamente sono disponibili anche una serie di mosse "complesse", come le combo, ma eseguibili sempre in rigorosa semplicità. Il gioco è attualmente sbarcato sulla piattaforma di crowdfunding Fig, ed è alla ricerca di 500.000 dollari, cifra che permetterà al titolo di uscire su Steam e PS4 verso la fine del 2018.