Far Cry 4 aiuta la spedizione in Himalaya alla ricerca dello yeti
Ubisoft sostiene economicamente la spedizione sulle montagne dell'Himalaya.
Ubisoft, in occasione del lancio del contenuto scaricabile di Far Cry 4 'Valle degli Yeti', contribuirà partecipando economicamente al progetto di ricerca ed esplorazione che coinvolge anche il Dipartimento di Scienze Biologiche e Ambientali dell'Università di Bologna (BiGeA).
Nel DLC 'Valle degli Yeti', disponibile dal 10 marzo su PC, PS4, Xbox One e Xbox 360 il giocatore viene chiamato ad esplorare le vette dell'Himalaya, trovandosi addirittura in contatto con l'imponente figura dello Yeti. Nel gioco potrete farlo da soli o in modalità cooperativa, combattendo per cercare di fuggire dalle insidiose vette dell'Himalaya e svelare il mistero degli Yeti.
Proprio lo stesso giorno partirà il training di addestramento di un'altra missione, reale, di un gruppo di esploratori italiani del team Explora Nunaat International. L'obiettivo è quello di preparare il campo poiché il prossimo mese di ottobre porterà gli esploratori nell'area del Rolwaling Himal nel profondo ghiacciaio Drolambau in Himalaya, luogo estremo in cui la presenza del Malangur, da noi conosciuto come l' "uomo delle nevi", è realtà. Il compito degli avventurieri è quello di certificare la presenza dello Yeti che si presume possa popolare quella zona.
La missione prevederà un percorso assai arduo, tra foreste inesplorate, pareti di ghiaccio e laghi sacri, dove secondo la leggenda ha avuto origine la Dea Madre arcaica.
Su YouTube è stato pubblicato un video della missione:
L'accordo che Ubisoft ha quindi siglato prevede sostanzialmente il finanziamento della missione: permessi e documenti governativi, portatori, cuochi, guide, tende, viveri, medicinali ed attrezzature varie.
La seconda parte della spedizione ha invece un risvolto umanitario.
Il progetto prevede infatti il completamento di un acquedotto per il villaggio e la scuola di Jagat. È stato quindi attivato un conto corrente per effettuare il proprio versamento intestato a:
EXPLOLRA progetto "Extreme Malangur Expedition"
presso la banca TERCAS di Montorio al Vomano (TE)
IBAN: IT 19 P 06060 76930 CC0310052148