Skip to main content

Far Cry 4 sarebbe potuto essere una semplice espansione del predecessore

Ubisoft ammette di aver considerato l'idea.

Arrivando sul mercato a solo due anni di distanza dal precedente capitolo, i dubbi che Far Cry 4 non fosse altro che un'abile mossa volta a mascherare la natura di espansione del gioco potrebbero essere più che leciti.

A confermare che il titolo in questione avrebbe potuto essere un semplice sequel diretto del terzo capitolo ci ha pensato Ubisoft stessa, che ha confessato apertamente di aver preso in considerazione di realizzare realmente Far Cry 3.5, come sostiene il producer del titolo Dan Hay:

"Avevamo preso in seria considerazione l'opzione di realizzare Far Cry 3.5, così come quella di riutilizzare i medesimi personaggi e la medesima location. Abbiamo discusso in merito alla possibilità di riprendere ed espandere la storia di Jason, magari facendo tornare in scena anche la figura di Vaas. Però ci siamo resi presto conto che non era questo quello che volevamo fare realmente. Così abbiamo subito interrotto, dopo soli quattro giorni, la conversazione relativa all'ipotetico espisodio 3.5."