Far Cry 4 vicino ad avere un personaggio femminile
Ubisoft ha deciso solo all'ultimo.
Ubisoft è stata molto vicina ad inserire un personaggio femminile nella co-op di Far Cry 4.
Similarmente all'altro titolo cooperativo di Ubisoft, Assassin's Creed Unity, la decisione di non includere un personaggio femminile è stata presa per motivazioni tecniche.
"È abbastanza deludente perchè eravamo... eravamo a pochi centimetri dal poter selezionare una donna o un uomo come personaggio nel co-op", ha così spiegato il direttore Alex Hutchinson a Polygon.
"E sarebbe stato un sovraccarico di lavoro in quanto non avevamo una interpretazione femminile per il personaggio, non avevamo neppure tutte le animazioni. E sarebbe stata una pessima scelta avere un personaggio femminile che parla e salta come un maschio".
Questa è stata la stessa motivazione che il direttore di Assassin's Creed Unity, Alex Amancio ha dato per l'assenza di un personaggio femminile tagliato dal quel gioco. "Sono il doppio delle animazioni, il doppio delle voci, ed il doppio degli aspetti grafici" ha originariamente dichiarato, per poi aggiungere in un secondo momento: "Tutti i personaggi sono maschi in quanto ogni giocatore impersona il personaggio principale, Arno, nel proprio gioco".
"Capisco il problema, capisco la causa, ma non penso che sia rilevante in Unity", ha dichiarato Amancio. "In Unity si impersona il protagonista Arno, anche quando si gioca in co-op tutti impersonano Arno. È come per Aiden Pierce in Watch Dogs".
E altresì vero che nel co-op di Far Cry 3 era possibile giocare con un personaggio femminile: Tisha.
"Sfortunatamente non è questo il caso, ma posso garantirvi che per il futuro, andando avanti, questi problemi non ci saranno", ha concluso Hutchinson. "Con una migliore tecnologia ed una maggiore pianificazione potremmo farlo in futuro. Abbiamo avuto forti pressioni per poterlo fare e davvero volevamo farlo, semplicemente non abbiamo fatto in tempo ad infilarcelo. Ma allo stesso tempo possiamo lavorare meglio sulla storia per poter introdurre un personaggio femminile".
"Abbiamo fatto del nostro meglio. Sono frustrato per me e tutti gli altri, ma non si tratta di un grande interruttore che lo si può premere ed il gioco è fatto".