Far Cry 5 sarà uno "spaghetti western" e uscirà nel 2017?
Un curioso rumor per il franchise Ubisoft.
La scorsa settimana Ubisoft ha pubblicato un'immagine che ha spinto parecchie persone a pensare a possibili novità per il prossimo Far Cry. La compagnia francese ha sostanzialmente smentito ma ora arrivano degli ulteriori indizi su quello che potrebbe essere Far Cry 5.
Il rumor è stato riportato da WccfTech e si basa su una lunga serie di indizi. Si parte dal portale Great Falls Tribune che ha rivelato che una chiesa del nord-est del Montana insieme alla zona circostante rappresenta il setting per una troupe guidata da Jeff Guillot una figura che in passato ha già collaborato in diverse occasioni con Ubisoft, per esempio al trailer live action di Far Cry Primal.
Guillot ha confermato che le riprese sono per un sequel di un franchise già esistente, un sequel che uscirà a settembre di quest'anno. Una delle scene girate grazie a un drone vede un uomo combattere contro un altro individuo mentre un treno passa a mezzo miglio di distanza. A questo punto in molti hanno pensato a Red Dead Redemption 2 ma di fronte all'ipotesi di Far Cry 5 è intervenuto Jason Schreier (insider e giornalista di Kotaku) che ha sostanzialmente confermato quest'ultima possibilità.
L'idea di un setting da far west per Far Cry 5 (o qualsiasi altro nome verrà scelto da Ubisoft) non è assolutamente inedita dato che la stessa Ubisoft l'aveva proposto all'interno di un sondaggio condotto pubblicamente.
Un'altra possibilità sarebbe anche un nuovo Call of Juarez ma per il momento tutto sembra puntare verso Far Cry. Cosa pensate di questo rumor?