Far Cry 6 su PS5 e Xbox Series X avrà il 4K nativo, 60 FPS e caricamenti più rapidi
Le differenze con le versioni last-gen.
Far Cry 6 uscirà tra due mesi sia su PC che su console PlayStation e Xbox, e ora sappiamo come girerà il titolo sulle nuove console di Sony e Microsoft.
Il director Ben Hall ha detto: "volevamo assicurarci che questo sarebbe stato un gioco super solido su console Gen-4, questo perché volevamo assicurarci che il gioco fosse qualcosa su cui tutti potessero mettere le mani. Poi abbiamo visto cosa potremmo fare con la nuova generazione di console, ma senza influire sull'esperienza che i giocatori avranno con la Gen 4" .
"Quindi, con le nuove console", continua, "sarete in grado di sperimentare il full 4K, 60 fps con il pacchetto di texture HD e godrete di tempi di caricamento più rapidi per darvi davvero un'esperienza super fluida e ad alta risoluzione. Ma poi quando si esegue il gioco su una macchina Gen 4, dovevamo assicurarci che il titolo funzionasse in modo super solido anche su queste macchine. Quindi è stato fatto un grande sforzo negli ultimi mesi (...) ed è stata una sfida in più per il team".
Hall continua descrivendo come questo mondo sarà diverso dai capitoli precedenti in termini di varietà di oggetti, elementi e luoghi, ma anche quando si tratta di dettagli e complessità in grado di far sembrare questo mondo "un intero paese".
Far Cry 6 sarà lanciato su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 7 ottobre.
Fonte: Gamereactor.