Far Cry: un fan sta realizzando un remake sfruttando il CryEngine 5
E il tutto sembra di ottimo livello.
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di una total conversion a tema Far Cry per Crysis, ovvero Far Cry Reloaded. Pur trattandosi di un progetto ancora in fase di realizzazione, diversi fan si sono lamentati circa la qualità del progetto.
Vi informiamo però che attualmente un volenteroso fan sta lavorando ad un remake del primo Far Cry sfruttando il CryEngine 5, al momento il tutto è ancora in cantiere e non sappiamo quando verrà effettivamente pubblicato, tuttavia è possibile avere un piccolo assaggio. Effettivamente guardando il video pubblicato da 2Key [D. Ray] possiamo notare che il risultato non è per niente male, o almeno sicuramente superiore a Far Cry Reloaded ed al gioco originale.
La build fa un ottimo uso di un nuovo sistema di illuminazione, senza contare l'ottima resa dell'acqua e della vegetazione, tutte cose per le quali il CryEngine 5 è ben noto. Le meccaniche di shooting sono invece riprese da Crysis 2 e 3, tuttavia in questa build non sono presenti scontri con i nemici. Come detto sopra, non sappiamo ancora quando il tutto verrà pubblicato, dunque rimanete con noi se volete saperne di più.
Cosa ne pensate di questo progetto?
FONTE: DSOG