Skip to main content

Farlight 84 è un nuovo battle royale che sembra l'incontro tra Fortnite e Mad Max

Dagli sviluppatori di AFK Arena.

Miracle Games e Lilith Games, gli sviluppatori dietro titoli mobile incredibilmente famosi come Rise of Kingdoms e AFK Arena, hanno annunciato ufficialmente il loro prossimo progetto, una battle royale dalla grafica simile a Fortnite, ma ambientata in un mondo post-apocalittico, intitolata Farlight 84.

Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, il titolo è ambientato in un mondo oppresso da una apocalisse cyborg-zombie, dove l'umanità deve lottare per conquistare le poche risorse ancora disponibili. Nonostante le premesse tetre, il titolo sembra parecchio comico e leggero, come si può intuire dal trailer di lancio disponibile in fondo alla notizia.

Sebbene sia facile confrontare Farlight 84 agli altri battle royale presenti sul mercato, cosa può offrire di diverso questa avventura? In aggiunta alle classiche modalità da BR, avremo a disposizione un roster di eroi completamente differenti, ognuno con le proprie abilità e capacità, nonché armi migliorabili e personalizzabili, oltre a svariati "mezzi di trasporto", da jetpack a veicoli articolati.

In aggiunta, Farlight 84 sfrutterà un sistema di "energia" per limitare l'uso di armi, scudi e veicoli, aggiungendo un pizzico di strategia e gestione delle risorse al mix di gameplay.

Infine, le risorse che guadagneremo vincendo gli scontri, potranno essere utilizzati per creare e migliorare la nostra base, un HUB dove passare del tempo con i nostri amici, in attesa del prossimo match.

Guarda su YouTube

Al momento è troppo presto per esprimere dei giudizi, dato che il trailer contiene molti filmati e poco gameplay "puro", ma le premesse sembrano parecchio interessanti. Vedremo se Farlight 84 riuscirà a catturare le attenzioni del pubblico, una volta disponibile.

Farlight 84 uscirà su PC e dispositivi mobile nel 2021. Seppur senza una data specifica, è stata annunciata anche una fase beta per i primi mesi del prossimo anno.

Fonte: GameRant