Skip to main content

FarmVille chiuderà i battenti entro la fine dell'anno. La fine di un'era

Il popolare gioco arriva al capolinea.

FarmVille, il celebre gioco di Facebook giocato da milioni di persone, chiuderà i battenti per sempre il 31 dicembre 2020.

Il "simulatore di fattoria social" è stato lanciato per la prima volta nel 2009 e per anni è stato il gioco più giocato di Facebook.

"Dopo ben 11 anni dal suo lancio iniziale nel 2009, annunciamo ufficialmente la chiusura del gioco FarmVille su Facebook", ha confermato lo sviluppatore Zynga.

Come affermato in precedenza, Adobe interromperà la distribuzione e l'aggiornamento di Flash Player per tutti i browser Web e Facebook interromperà completamente il supporto dei giochi Flash sulla piattaforma dopo il 31 dicembre 2020. FarmVille sarà quindi direttamente interessato da questo processo.

"Siamo consapevoli che molti di voi sono stati con noi sin dall'inizio, contribuendo a costruire un'incredibile community globale di giocatori nel corso degli anni che ha apprezzato questo gioco tanto quanto noi. Per questo vi diciamo grazie. "

Zynga lancerà presto una versione completamente nuova del gioco per mobile, FarmVille 3. L'incredibile eredità di FarmVille, quindi, continuerà a vivere.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.