Fassbender: "il film di Assassin's Creed? Abbiamo perso un'occasione, si prendeva troppo sul serio"
L'onesta opinione dell'apprezzatissimo attore.
Nonostante il naturale scetticismo in molti speravano nella buona riuscita del del film di Assassin's Creed. Il progetto non può essere considerato un fallimento su tutta la linea dato che il box office ($240 milioni a fronte di un budget di $125) si è rivelato complessivamente positivo, ma la media delle recensioni internazionali parlano chiaro (solo il 18% di recensioni positive su Rotten Tomatoes).
Il coinvolgimento di un regista di talento come Justin Kurzel (Macbeth) e di attori rinomati come Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons e Brendan Gleeson non sono bastati a dare vita a un film in grado di convincere la maggior parte dei palati. In un'intervista recentemente segnalata da GameSpot, Michael Fassbender ha rivelato la propria opinione sul film e sui suoi problemi.
"Sicuramente non è stato qualcosa di ideale e penso che in quel caso abbiamo perso un'occasione. Aspetterò ciò che tirerà fuori Ubisoft ma attualmente non so se ci saranno dei sequel. Cosa cambierei? Sicuramente renderei il film più divertente e in grado di intrattenere di più, penso che questo sia sul serio il punto più importante. Penso che il film desse la sensazione di prendersi troppo sul serio, arriverei all'azione molto più velocemente. Penso che ci siano tre inizi nel film e questo è un errore".
Cosa pensate dell'analisi di Fassbender e del film di Assassin's Creed?