Fassbender cita The Matrix come fonte d'ispirazione del film di Assassin's Creed
L'attore parla del tono dell'opera.
Accostare videogiochi e film non è mai semplice ma il film di Assassin's Creed ha il potenziale per rivelarsi un progetto di buona qualità grazie a un cast (Michael Fassbender, Marion Cotillard, Brendan Gleeson, Jeremy Irons) e a un regista, Justin Kurzel, che ha convinto con Macbeth.
Proprio l'attore protagonista, Fassbender, ha parlato del film rivelando una delle fonti d'ispirazione e il tono della produzione.
"Ho sempre pensato a The Matrix al modo in cui ci siamo approcciati a questo mondo. Questa idea di memorie all'interno del DNA eleva Assassin's Creed da un classico esponente del genere fantastico a qualcosa a cui il pubblico potrebbe credere. In questo modo il viaggio nel film raggiunge un livello superiore perché lo spettatore è coinvolto in un modo diverso.
"Per quanto riguarda gli effetti speciali usiamo davvero poco il green screen e questo è inusuale per questo tipo di produzione. Ci sono molti stuntman, compreso Damien Walters che farà un salto della fede di 120 piedi (36 metri) senza alcuna corda di sicurezza.
Fassbender ha, inoltre confermato che il lungometraggio sarà si violento ma non scadrà mai nell'esagerazione.
Cosa pensate delle dichiarazioni dell'attore? Parlando del franchise, avete letto la nostra recensione di Assassin's Creed Chronicles: Russia?
Fonte: Gamespot