Fast & Furious Crossroads alle prese con un futuro incerto dopo il rinvio di Fast 9
Incerto come un drift pericoloso.
Fast & Furious: Crossroads, svelato l'anno scorso durante i Game Awards, doveva essere un tie-in videoludico la cui uscita doveva avvenire in concomitanza con il nuovo film, Fast 9. Sfortunatamente, a causa del coronavirus, il film è stato rinviato al prossimo aprile 2021, ben un anno dopo.
In un'intervista con USGamer, gli sviluppatori di Codemasters hanno confermato che la data di lancio inizialmente prevista per Fast & Furious Crossroads doveva essere il 27 maggio 2020; tuttavia, il recente rinvio del film ha reso "incerto" il destino del gioco.
Sebbene al momento non si stia parlando di rinvii e nemmeno di cancellazione, è palese che l'assenza del film influirà pesantemente sulle decisioni del publisher. Bandai Namco stessa ha confermato che i due team di sviluppo legati al progetto, Codemasters e Slightly Mad Studios, continueranno a lavorare al gioco, anche se ci consigliano di restare in attesa di future comunicazioni ufficiali.
Fast 9 è solo l'ultimo di una lunga serie di film rimandati a date future per colpa del coronavirus: fra questi possiamo citare Mulan, l'ultimo remake live-action di Disney, A Quiet Place parte 2, 007 No Time to Die e molti altri. Questo, tuttavia, è il primo caso in cui l'uscita rimandata di un film rischia di ripercuotersi negativamente anche sul proprio tie-in.
Crossroads non è legato a Fast 9 a livello di trama, quindi entrambi possono coesistere in date separate, ma è ovvio che un'uscita contemporanea è sempre la soluzione migliore per questo genere di produzioni. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.
Cosa ne pensate? Fast & Furious: Crossroads è attualmente in sviluppo per PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Dualshockers