Fatturato record per Nvidia nell'ultimo trimestre
Utili in crescita del 40% per il produttore californiano.
Ultimo trimestre da incorniciare per Nvidia, che ha registrato un fatturato di $1.23 miliardi incrementando inoltre del 40% i propri ricavi.
Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso il fatturato è salito del 16%, mentre i profitti netti si sono assestati su $173 milioni, in rialzo del 45%.
Larga parte dei numeri svelati dalla società è collegata alle vendite di GPU per PC, che con i $991 milioni generati è il settore di maggior rilevanza per il produttore.
Progressi anche per la linea di processori mobile Tegra, che contribuiscono al fatturato complessivo del trimestre con $168 milioni, +51% rispetto al 2013.
"Abbiamo avuto diversi fattori di crescita su diversi fronti", ha commentato il CEO Jen-Hsun Huang in una nota riportata da GamesIndustry.biz. "Computazione ad alte prestazioni, virtualizzazione e provider di servizi web hanno creato più domanda per i nostri data-center accelerati da GPU".
"I produttori di automobili stanno utilizzando Tegra per reinventare l'esperienza di guida e la nostra architettura Maxwell è un enorme balzo in avanti che ha innescato un importante serie di aggiornamenti dell'hardware per i giocatori su PC".