Fe è un'avventura che si ispira a Shadow of the Colossus e Super Metroid
La natura, la bellezza e il pericolo.
Nel corso dell'E3 EA ha presentato Fe, il gioco che inaugura il programma EA Originals e che dimostra l'attenzione della compagnia nei confronti di progetti più contenuti e lontani dalle classiche produzioni AAA.
I ragazzi di Zoink Games hanno recentemente parlato della propria creatura rivelando quali giochi li hanno ispirati e cosa vogliono trasmettere con un titolo che pare toccare corde più delicate rispetto agli scanzonati Stick It to the Man! e Zombie Vikings.
"Fe ci ha accompagnati per molti anni e ha assunto molte forme diverse prima di arrivare a quella che abbiamo mostrato. Attraverso ogni cambiamento, però, l'obiettivo è sempre stato quello di creare un'esperienza autentica all'interno della natura, ricreare quel senso di incertezza che molti tra noi hanno provato andando nella foresta da soli da bambini. C'è molta bellezza nelle foreste ma c'è anche il pericolo, cosa è solo bello e cosa è pericoloso? C'è qualcosa di nascosto sotto la superficie e non sai se accoglierlo o nasconderti da esso.
"Con il tempo poi inizi a capire e trasformi la foresta nella tua casa. Vogliamo permettere ai giocatori di provare quel senso di avventura, essere gettati in un mondo sconosciuto e doverlo scoprire per capirne il senso. Siamo ispirati da giochi come Super Metroid e Shadow of the Colossus, titoli che hanno proposto un'ottima esplorazione e uno storytelling senza parole ma pensiamo di portare questi elementi verso una nuova direzione."
Cosa pensate di Fe?
Fonte: SegmentNext