Skip to main content

Fear the Wolves è un battle royale ambientato a Chernobyl realizzato da ex sviluppatori di STALKER

Il nuovo progetto di Vostok Games.

Il genere dei battle royale è indubbiamente quello che attira maggiormente l'attenzione di molti sviluppatori, sia tra quelli indie che tra quelli più blasonati. Secondo i rumor addirittura Rockstar Games starebbe pensando di inserire una modalità di questo tipo all'interno di Red Dead Redemption 2 e i giochi incentrati su meccaniche di questo tipo stanno aumentando a dismisura.

Un nuovo esponente dei battle royale? Ecco Fear the Wolves segnalato da Eurogamer.net. Ma da cosa nasce l'interesse per questo titolo? Dal fatto che si tratti del nuovo progetto di Vostok Games, team che raggruppa diversi ex GSC, software house conosciuta per aver sviluppato la fantastica saga di S.T.A.L.K.E.R..

Questo gioco è ambientato all'interno di una Chernobyl afflitta dalle radiazioni e propone partite con 100 giocatori giocabili in solitaria o in gruppo. Gli altri esseri umani non saranno gli unici nemici dato che strane anomalie metteranno a repentaglio la vita dei giocatori e allo stesso tempo ci sarà spazio per dei mostruosi esseri mutati che si muovo nell'ombra.

Il progetto arriverà su PC e console entro la fine del 2018 e sarà anticipato da una fase in Accesso Anticipato solo su PC. Chissà se le atmosfere di S.T.A.L.K.E.R. si sposeranno efficacemente al genere dei battle royale? Fear the Wolves potrebbe fare per voi?