Il metroidvania Feudal Alloy è ufficialmente disponibile e finalmente potremo impersonare un robot controllato da un pesce in un setting medievale
Stranezza ne abbiamo?
Il medioevo di Feudal Alloy non è esattamente quello che ci potremmo aspettare e basta pochissimo per capire che il gioco targato Attu Games non scherza di certo a livello di stranezza e originalità. In Feudal Alloy trovarsi di fronte a un robot controllato da un pesce è la normalità, talmente normale che noi giocatori prendiamo il controllo proprio uno di questi strani robot pesce-comandati.
La premessa è indiscutibilmente strana ma il trailer e le informazioni condivise dagli sviluppatori sembrano tutto sommato piuttosto convincenti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di segnalarvi che da oggi il titolo è disponibile su Steam, GOG e sullo store di Switch.
Ma esattamente che tipo di gioco è Feudal Alloy? Ve lo spieghiamo dopo il trailer.
Ci troviamo di fronte a un titolo che si sviluppa in 2D e che unisce elementi tipicamente da action-RPG con meccaniche da metroidvania. Proprio per questo motivo potremo plasmare il nostro alter ego con equipaggiamenti diversi ma anche sfruttando degli skill tree per personalizzarne le abilità al fine di esplorare al meglio un mondo di gioco formato da aree interconnesse ricche di mostruosità robotiche di vario genere.
Sicuramente un titolo da non sottovalutare per stile e meccaniche. Cosa ne pensate?