FIFA 13 introduce il Complete Dribbling e il First Touch Control
Le opzioni Kinect verranno spiegate in seguito.
EA Sports ha finalmente alzato il sipario su FIFA 13, come avete potuto scoprire leggendo la nostra corposa anteprima. Per chi non volesse leggere l'intero articolo riassumiamo qui le caratteristiche chiave della nuova simulazione calcistica.
Il Complete Dribbling, in parte ispirato al nuovo FIFA Street, permetterà ai giocatori di danzare attorno al pallone non distogliendo mai lo sguardo dal proprio avversario.
Il First Touch Control, invece, aggiungerà la giusta dose di casualità al controllo di palla, facendo così emergere i giocatori più tecnici.
Il sistema chiamato Attacking Intelligence spingerà l'AI gestita dalla CPU a muoversi sul campo in modo più creativo durante le fasi offensive, in modo da attaccare gli spazi con maggior efficacia. Questo andrà a bilanciare il sistema del Tactical Defending introdotto lo scorso anno.
David Rutter, inoltre, ha confermato che la nuova versione di Fifa sarà compatibile col Kinect. "Sì, abbiamo trovato un modo per sfruttarlo", ha affermato Rutter. "Mostreremo tutto nel dettaglio verso la fine dell'anno. Sono molto felice del risultato. Dopo l'annuncio fatto all'E3 dello scorso anno tutti reagirono con preoccupazione, ma invitammo tutti ad avere fiducia e credo che i risultati siano incoraggianti".