Skip to main content

FIFA 13 Wii U ci permetterà di segnare usando il touch-screen

EA ci spiega come ha utilizzato i comandi touch.

EA Sports ha svelato FIFA 13 per Wii U descrivendo esattamente come Nintendo ha utilizzato le possibilità concesse dal touch-screen della console.

Scuotere il GamePad in prossimità della porta consentirà di attivare il Touch Screen Shooting, permettendo di tirare sfruttando lo schermo tattile.

Il controller potrà essere utilizzato come secondo schermo durante punizioni e rigori, esplorando i dintorni del calcio piazzato. Per farlo basterà puntare il pad verso lo schermo.

Il GamePad sarà utile soprattutto per consentire a 5 giocatori di partecipare a partite co-op. Un giocatore gestirà il team tramite il Wii U GamePad, mentre gli altri quattro controlleranno l'azione a schermo.

Grazie al Team Management Control i giocatori potranno gestire gli inserimenti dei vari calciatori attraverso il radar riproposto sullo schermo, oltre che cambiare al volo formazioni, sostituzioni e atteggiamento tattico.

Infine c'è il Manage Match che consente di dialogare coi propri giocatori durante l'intervallo, oltre che gestire più comodamente la squadra dalla panchina.

Il GamePad agevolerà anche la comunicazione coi propri amici per invitarli nel vostro gioco.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

FIFA 13

iOS, PS3, Xbox 360, PS2, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!