Skip to main content

FIFA 13 Wii U non avrà First Touch Control e Ultimate Team

EA Sports ci spiega le ragioni di queste gravi mancanze.

La versione Wii U di FIFA 13 non includerà le feature dell'ultima iterazione della serie per Xbox 360 e PS3, tra cui il First Touch Control, e altre come il Player Impact Engine, la difesa tattica e il dribbling di precisione già apprezzate lo scorso anno.

Questo, stando a Matt Prior, producer del gioco per la nuova console Nintendo intervistato dai nostri colleghi inglesi, perché non c'è stato il tempo materiale per implementarle.

"Non siamo riusciti a portare nel gioco alcune delle ultime migliorie", ha svelato Prior, aggiungendo che il suo team ha lavorato per soli 14 mesi sul titolo, con l'80% del tempo passato ad occuparsi del porting e il 20% alle nuove funzionalità. "Non abbiamo l'Ultimate Team e questo semplicemente perché l'online di Nintendo sta appena nascendo".

In tema di buone notizie, invece, Prior ha spiegato che FIFA 13 Wii U avrà lo stesso impatto grafico delle sue controparti HD, con un frame-rate solido sui 60 fps nonostante l'uso del GamePad.

Come per gli altri titoli del lancio, sarà possibile usare un solo GamePad più quattro tra Controller Pro e Wiimote.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

FIFA 13

iOS, PS3, Xbox 360, PS2, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!