FIFA 17, non c'è la nazionale islandese
Ecco perché.
La nazionale di calcio islandese non sarà presente nel roster delle squadre disponibili in FIFA 17, con sommo rammarico della community di giocatori che avevano richiesto a gran voce, dopo aver ampiamente tifato per Aron Gunnarsson e compagni nel corso dell'ultimo europeo di Francia, l'inserimento della "sorpresa" nordica all'interno del gioco.
A parlare della questione è stato recentemente lo stesso presidente della Assocazione Calcio Nazionale Islanda, Geir Thorsteinsson, che ha spiegato come l'associazione da lui guidata e i dirigenti di Electronic Arts non siano giunti a un accordo.
Come riportato da GameReactor, dopo una prima offerta da parte di EA, pari a due milioni di corone (circa 15.600€), rifiutata da Thorsteinsson, c'è stata una contro offerta da parte dell'associazione calcistica, che a sua volta EA ha rifiutato, impedendo così alla trattativa di andare in porto e alla nazionale islandese di apparire nel nuovo titolo calcistico EA Sports.
Un vero peccato.
Vi ricordiamo che FIFA 17, del quale da oggi è presente la recensione sul sito, sarà disponibile dal 29 settembre sulle principali piattaforme di gioco.