Skip to main content

FIFA 18: i giocatori si organizzano e boicottano le promozioni in-game del Black Friday

Continua la campagna #FixFifa.

Dopo gli eventi legati alla famosa "questione microstransazioni e loot box" di Star Wars Battlefront II, EA torna al centro di una discussione, stavolta il protagonista è FIFA 18.

Già nei giorni scorsi vi avevamo parlato della petizione per richiedere un immediato intervento degli sviluppatori e che raccoglie le frustrazioni di tutti coloro che pensano che FIFA 18 debba essere modificato, il tutto supportato dall'hashtag #FixFifa.

Come segnala Polygon, in occasione del Black Friday i giocatori stanno invitando gli utenti a boicottare le offerte proposte in-game. L'iniziativa, pubblicizzata su Reddit, YouTube, Twitter e Change.org ha già raccolto moltissime firme e, nel particolare, i fan chiedono la risoluzione dei tanti problemi che affliggono FIFA 18, come i cheat che avvantaggiano i giocatori nel gameplay o il tempo ritenuto troppo eccessivo per ottenere i calciatori più forti, questo soprattutto porterebbe gli utenti a far uso delle microtransazioni.

Lo YouTuber Goran Popovic ha postato a riguardo un documento dettagliato condiviso ampiamente dai giocatori e, al momento, tutto coloro che hanno aderito all'iniziativa sostengono che, per come si presenta ora FIFA 18, non merita ulteriori spese di denaro da parte dei fan.

Che ne pensate di questa vicenda? I problemi di FIFA 18 sono tanto gravi?