Skip to main content

FIFA 18: la MLS ed EA Sports insieme per l'eMLS

Una nuova competizione con i migliori giocatori di Stati Uniti e Canada.

La popolarità di FIFA all'interno del panorama eSport sta crescendo sempre di più: importanti club come Manchester City, West Ham e Bayer 04 Leverkusen hanno già portato giocatori nelle proprie squadre per rappresentarle nelle varie competizioni.

Ora il discorso si allarga alle federazioni calcistiche, le quali stanno iniziando a muoversi nel mondo degli eSport, infatti, come segnala Esportsobserver la MLS americana (Major League Soccer) insieme ad EA Sports hanno annunciato la loro collaborazione per l'eMLS, una nuova competizione di FIFA 18 con i migliori giocatori degli USA e Canada.

La prima edizione della eMLS Cup prenderà il via nel mese di aprile durante il PAX East di Boston, la competizione servirà anche per le qualificazioni dei giocatori statunitensi e canadesi agli EA Sports FIFA 18 Series Global Playoff.

Il Presidente e Amministratore Delegato di MLS Business Ventures, Gary Stevenson, ha rilasciato qualche parola per commentare l'annuncio:

"Questo passo avanti nel gioco competitivo è una componente chiave nella nostra partnership con EA Sports per promuovere un coinvolgimento più profondo tra i sostenitori della MLS e i milioni di giocatori FIFA in tutto il mondo."

Che ne dite?