Skip to main content

FIFA 18: la nuova patch apporta cambiamenti al comparto online e al radar

Ma viene criticata dai giocatori.

FIFA 18 per PC ha già ricevuto una patch che apporta alcune migliorie all'IA dei portieri e alle animazioni. L'aggiornamento, previsto anche per console, sembra portare con sé anche altre novità notate dai giocatori.

Infatti, come segnalato dai colleghi di Eurogamer.net, sono stati apportati cambiamenti al radar e al comparto online di FIFA 18. Andiamo con ordine, per quanto riguarda il radar, avrete notato come potesse risultare scomodo l'indicatore in bianco e in nero delle due squadre: le squadre in campo venivano indicate con questi due colori, ma questo poteva creare confusione nel caso la vostra squadra indossasse una divisa bianca e sul radar risultavate come neri. Ebbene, grazie alla patch pubblicata, da ora le squadre saranno indicate sul radar con il colore delle loro divise.

Passiamo al comparto online: l'aggiornamento ha introdotto nell'online l'indicatore del giocatore attivo. Cosa significa questo? Significa che da ora potrete capire quale sia effettivamente il giocatore controllato dall'avversario in un determinato momento e quali, invece, sono i calciatori controllati dall'IA. Una scelta, questa, che ha mosso alcune critiche da parte degli utenti, poiché i giocatori sarebbero facilitati nel corso della partita andando a marcare strettamente il calciatore controllato dall'avversario "umano". Le stesse critiche riguardano la fase difensiva, in quanto, con questo indicatore online, si riesce a capire quale siano i difensori controllati dall'IA e quelli controllati dall'avversario, di conseguenza si andrà a puntare i primi in fase di attacco, più facili da saltare rispetto a quelli controllati dal giocatore umano.

Che ne pensate di queste novità inserite in FIFA 18?